"Abbiamo i piloti per vincere ovunque"
Con i nuovi piloti Alex Barros e Troy Bayliss, la Camel Honda è pronta a lanciare la sfida a Valentino Rossi. "Abbiamo i piloti giusti per vincere ovunque - ha detto il dg Sito Pons - Barros ha sempre fatto molto bene e Bayliss ha il carattere del campione. La rivalità tra loro ci permetterà di progredire". Il brasiliano è molto fiducioso: "Il n° 1 è Valentino, ma sto bene fisicamente per poter vincere".
E' stato presentato ufficialmente presso il palazzo Mezzanotte a Milano il Team Camel Honda, pronto a gettarsi nella nuova avventura del campionato del Mondo di MotoGp. L'ottimismo del direttore generale della scuderia, Sito Pons, è evidente: "Gli ultimi due anni per noi sono stati ottimi; il nostro obiettivo, quest'anno, è riconquistare il titolo di Campioni del mondo". Pons sa comunque che non sarà un'impresa facile: "Ci aspetta un compito duro ed è per questo che abbiamo scelto una coppia di piloti perfetta. Gli avversari? Pensiamo solo a noi stessi".
L'anno scorso, in sella alle due moto, c'erano Max Biaggi e Makoto Tamada. Ora ci saranno Troy Bayliss e Alex Barros: "Bayliss ha uno stile di guida aggreessivo, che compensa e si miscela bene con quello di Alex Barros, che porterà sicuramente tanta esperienza. L'esplosione della MotoGp, con l'inserimento dei nuovi Gran Premi di Cina, Turchia e Stati Uniti, aumenterà sicuramente il numero degli appassionati, e sarà un traino anche per noi", ha concluso Sito Pons.
Ottimista anche il pilota brasiliano Alex Barros: "Ho un bagaglio d'esperienza importante, che potrà essere decisivo. Sono soddisfatto delle prove che abbiamo sostenuto, ed anche le Michelin hanno risposto bene. Il grande cambio sarà l'elettronica: le modifiche apportare sono senza dubbio sostanziali. E' anche per questo che il prossimo Campionato del Mondo sarà molto più combattuto rispetto agli ultimi anni".
Fiducioso anche l'australiano Troy Bayliss: "Il feeling con la moto è già buono, speriamo di migliorare ancora. La Ducati? E' stato un anno deludente pensavamo di fare meglio; comunque non sono arrabbiato, anzi. Sono grato dell'opportunità che mi hanno dato".
|