per quanto riguarda la honda, su motosprint di un paio di settimane fa, si diceva che era probabilmente la moto piu' pronta per il cambio gomme ... i tecnici hrc hanno gia' preparato la moto in base alle loro esperienze di suzuka, e pensano di poter cambiare le gomme in circa 5 secondi e completare tutti gli adattamenti (freni, mappature ecc) in 20 secondi.
in quell'articolo si diceva che era proprio la hrc la honda che spingeva per il mantenimento di questo regolamento che esclude il cambio moto.
<i>
"la dorna sempea pero' avere un alleato prezioso nella honda. i giapponesi non sembrano preoccuparsi per l'introduzione della nuova regola [...] la strategia e' gia' fissata: per regolamento potranno lavorare sulla moto otto meccanici e il cambio delle ruote richiederà cinque secondi. per quanto riguarda i freni verranno utilizzate pinze con sgancio-aggancio con tubi di tipo aereonautico. gli ingegneri hrc, che vantano una solida esperienza maturata alle 8 ore di suzuka, stimano che la sosta durerà tra i 16 e i 20 secondi. assicurano anche che mentre si cambieranno le pinze sarà possibile modificare, attraverso un computer portatile, tutti i parametri elettronici del veicolo. il pilota quindi ripartirà con una moto adattata al bagnato"
</i>
quindi, propabilmente, quella di biaggi e' una posizione personale.
mentre la ducati e' pieanemente in linea con capirossi.
_________________ GinoScola
|