cronologia:
prendiamo in esamme i termpi in
1'43" alto, 1'43" basso e 1'42"
Biaggi 6/4/3
Barros 16/16/2
Edwards 19/5/0
Tamada 3/1/0
Gibernau 14/12/3
Melandri 9/8/3
Rossi 12/3/0
Biaggi: ha avuto una giornata buona ma non eccellente, poca costanza nei tempi, a mio modo di vedere. Ha fatto si un giro in 42 basso, ma secondo me é un tempo scratch ottenuto all' ultimo minuto presumibilmente con gomme tenere tanto per far vedere agli altri "chi é chi"
Barros: ha mostrato una grossa regolaritá di tempi, 32 giri in 1'33"!, insieme a Gibernau é per me il migliore della giornata.
Edwards: l' allievo oggi ha superato il maestro, complimenti
Tamada: insufficiente.
Gibernau: vale quanto detto per Barros, i due sono stati i migliori, i piú "costantemenrte veloci", ma considerando la presumibile differenza tecnica potrei dare la preferenza al Brasiliano.
Ma ri-considerando che Gibernau ha fatto i suoi tre giri in 42" in successione (76/77/78 giro) dovrei dargli 110 e lode: Gibernau fa paura davvero!
Melandri: ottima prestazione, anche considerando che i suoi giri in 42" li ha stampati non a fine prove ma in mezzo a due serie di 6 giri.
Rossi: punto interrogativo per Rossi.
Entra in pista e stampa "a freddo" 4 giri in 43" alto, poi rientra ai box, presumibilmente vengono efettuati degli "aggiustaggi" sulla moto e ... e le prestazioni peggiorano. Pare che abbian perso la tramontana del set up giusto.
Honda: 10 e lode. Oltretutto le RCV clienti non sembrano davvero aver granché da invidiare alle ufficiali ... se mai ce l' hanno avuto.
Yamaha: non so quali e quanti possano esser i problemi di "feeling" che possono aver rallentato Rossi, ma di sicuro la Yamaha in fatto di cavalleria sembra ancora in debito rispetto a Honda e Ducati.