SPORTS.IT
12 04 2005
Valentino potrebbe ricevere offerte dalla Honda Grazia Neri
E' "ufficiale": la Yamaha ha paura di perdere Valentino Rossi. Con il contratto in scadenza a fine anno, la casa di Iwata sta già temendo di restare senza il Dottore delle due ruote a partire dal 2006.
Cosa sta succedendo? Nulla dal punto di vista concreto. Rossi sta pensando a vincersi il secondo titolo con la Yamaha, il settimo in carriera, il quinto considerando 500 e MotoGP: niente di più semplice.
Sono le dichiarazioni di Davide Brivio, team manager Yamaha, a lasciar trasparire le preoccupazioni della casa giapponese circa un futuro prossimo senza il Cannibale delle due ruote.
La moto di Valentino, va detto a chiare lettere, non è la migliore del lotto cosa che invece è la Honda, in questo momento quella Movistar allestita da Gresini.
La Yamaha #46, infatti, ha molte pecche, al momento. Lo stesso incidente di Valentino, occorsogli nel corso del warm-up, è stato causato da un guasto elettronico; da non dimenticare, inoltre, come Rossi sia arrivato al traguardo di Jerez con le gomme praticamente sulle tele e come potenza di erogazione, il quattro cilindri Yahama sia nettamente inferiore alla cinque cilindri della Honda.
Valentino, nonostante un mezzo inferiore, vince lo stesso: merito soprattutto del suo talento e della sua capacità di portare la macchina al limite.
"Ho paura che la Honda voglia riprendersi Valentino - ha detto Brivio - ora che hanno capito quale errore hanno fatto nel lasciarselo sfuggire: sono convinto che se potessero se lo riprenderebbero subito".
Brivio spera che Rossi scelga di restare con la Yamaha. "Qui si trova bene ma deciderà lui in base ai suoi desideri - dice il manager - comunque non in base al denaro. Dipende dalle prospettive: a questo punto c'è anche la Phillip Morris con la Ducati