cercate di capire la cosa.
un pilota vince per quattro anni di fila il mondiale 250...va in 500, e nell'anno di esordio contende fino alla fine il titolo al dominatore incontrastato della categoria da anni...gli si spalanca davanti un avvenire radioso, visto che il dominatore in questione è di sette anni più vecchio di lui, e perciò in breve tempo....
...in breve tempo, appare un folletto biondo, guascone ed irriverente, che comincia a vincere come nessuno prima.....però lui ha una honda, ed io corro con una yamaha, e quindi dev'essere per forza merito della honda, che del resto ha dominato con doohan per anni ed anni, è senza dubbio la moto migliore....ecco, quest'anno ho una honda anche io, ora vedremo...ma cazzo, finisce sempre davanti lui, e ora c'è pure quell'altro mentone tra le palle...ma loro hanno la moto ufficiale, il mentone ha quella del povero Katoh, e il biondino ha addirittura la moto NASA, quella che se va male fai secondo, quella che vince da sola, mica una moto clienti come la mia......per forza non se ne andrà mai dalla Honda, mica ha le palle per farlo...oh cazzo, l'ha fatto, bene, così vedrà cosa vuol dire correre con una yamaha....e quello continua a vincere, ma per forza, lui corre con la iamaca ufficiale, quella che è "much better bike", mica quel cancello che avevo io.....e poi io sono in un team clienti, date anche a me l'ufficiale, e poi vediamo....
...quest'anno ha l'ufficiale, anzi, più che ufficiale, ha la moto generale di corpo d'armata, la moto NASA..... e continua a beccare.
E mica solo da rossi, ma pure dalle altre honda, compresa quella clienti di Melandri.
e non sa più cosa dire.
dopo anni di scuse, soprattutto verso se stesso, improvvisamente è di fronte alla cruda ed amara realtà.
il re è nudo.
i sogni sono finiti.
game over.
e quando si sbatte la faccia così duramente contro la realtà, le reazioni possono essere le più inconsulte ed imprevedibili.
io preferisco ricordarmi del Biaggi che vinceva titoli, che dava del gran gas in pista, di quella moto rossa che in 500 impegnò seriamente vale per la vittoria del mondiale.
il biaggi che parla e si lamenta, sinceramente, non lo sto nemmeno a sentire.
non mi interessa.
|