ho travasato dal video questo:
Cereghini: Torniamo sull’argomento Biaggi perché Alberto Porta a Le Mans è là con il grande Max, oggi bravissimo.
Porta: Si davvero Nico, oggi Max è stato bravissimo e forse ci vuole far vedere la sua parte nascosta, meglio di no.
Max: Volete vederla?
Porta: Facciamo lo spogliarello di Max per far vedere la botta che si è preso questa mattina durante il warmup è veramente tutta gonfia la parte lombare e poi non andiamo più in giù con i lividi ma qui è veramente tutto gonfio e veramente tutto bloccato, grazie Max, tra l’altro di essere sceso dal motorhome.
Hai fatto nel complesso una grande gara.
Max: Si la gara è stata bella, devo dire la verità nelle condizioni che ero, boh, non sapevo se potevo correre perché guarda una botta in genere tutte le mie esperienze quando ho preso una botta per istinto mi alzo sempre perché è l’adrenalina….qui non ce l’ho proprio fatta e sono dovuto andare via in barella, credevo di aver rotto qualche osso, qualche vertebra, non riuscivo neanche a camminare, poi le radiografie ci hanno dato un po’ di conforto e Costa e tutta la sua equipe mi hanno messo in condizione di poter correre almeno di potercela fare, provare poi e stata molta più dura quando ho messo la tuta e mi sono reso conto che il dolore è aumentato però è partito il semaforo pronto e via, non ci ho più pensato anche se il dolore comunque mi limitava un pelino.
Porta: Anche perché Ninco non abbiamo fatto vedere, visto che siamo in fascia protetta , la parte anche quella un po’ più sotto diciamo che fa abbastanza spavento.
Max: Di questo periodo è anche un po’ a rischio se fai, se tiri giù troppo, diventi a rischio….occhio perché non per te (Porta replica “meno male”) c’è ne sono molti e bisogna stare attenti.
Porta: No siccome di quella parte c’è ne anche tanto bisogno (di culo), ne avrai bisogno anche per il futuro, ci sono miglioramenti concreti di poter analizzare dopo questa gara?
Max: No assolutamente siamo nelle condizioni in cui siamo venuti qua e noi siamo da tre gare, dai test che non è cambiato mai niente nella nostra moto e abbiamo bisogno di inventare, di qualcosa perché siamo terribilmente lontani da vincere almeno nel team Hrc Repsol, poi gli altri non so cosa hanno a disposizione (combloddo) dovrebbero avere tutto uguale ma queste performance sicuramente no dicono il vero…capisci…ne le mie ne quelle loro dunque i test ci saranno domani e dopodomani e non so se ce la farò.
Porta: Volevo proprio chiederti questo!
Max: Ma non so neanche quanto possa migliorare, cosa c’è da provare che possa dare una mano veramente l’ho visto che oggi anche in accelerazione io perdo troppo terreno e in accelerazione sono insomma…diventano cavalli in accelerazione, messi giù bene e quando puoi aprire il gas non ti si impenna la moto fai strada, quando invece apri il gas e ti s’impenna devi chiudere o pelare il gas e a quel punto hai solo…questione di erogazione del motore ripeto io mi sono trovato…ho fatto tutta la gara con Melandri e lui in accelerazione va via…prima ..seconda…terza non so perché, io se metto giù potenza perché posso, la moto mia va diritta su una ruota e perdo ancora di più, dunque è meglio levarla e cercare…non ho avuto grandi possibilità di attaccare.
Porta: Dai Max riprenditi per il Mugello perché la ci sarà la carica in più dei tanti tifosi della Casanova Savelli.
Max: Io è quello che voglio, so di poter valere la posizione del podio e anche la posizione più alta del podio, sicuramente ho molte occasioni ma queste mie problematiche ce l’ho dal primo test che ho fatto in Gennaio nonostante io lo dica quando mi fermo dopo la gara c’è bisogno di spiegare come è andata, gli dico solo come ho detto la volta prima…uguale…tutto uguale (sorrisino) dunque cosa posso dire di più? E non è incomprensione è che questo è quello che ho e questo è quello che mi becco dunque bene per me o povero me come volete voi, però alla prossima.
Porta: Ciao grazie Max che deve proseguire le terapie con Marino!
Max: Mi raccomando Nico dammi addosso e perché mi piaci quando mi dai le…
Nico: Si va bene, ci penso io…tra l’altro, buffo che Biaggi non ha voluto l’auricolare così non si può neanche scambiare delle opinioni.. beh vedete Biaggi subito fa la vittima ma dice sparami addosso però ovviamente tutti voi capite che è piuttosto criptico nel suo atteggiamento, facciamo così adesso ci fermiamo un momento per riprenderci dallo shock.