Dunque dunque dunque!
Dopo aver postato il post qui sopra son passato all' edicola e sono andato a cena.
E fra una pappardella, un funghetto e una polpetta mi son riletto e riletto e ancora riletto l'articolo di Gugu che ha fato gridare i Biaggisti (e pure il bastian jumper) al "Meda insolito", "articolo partigiano", "stravasi di bile del Tazio", "articolo del tutto pro Biaggi" etc
Che dire?
Meda ha iniziato con un titolo in cui dice
"ecco perchè ha ragione lui", frase che sembra parafrasare Melandri ai microfono di Beltramo nel post le mans
frase cui io stesso mi inchino umile e devoto, perchè lo san tutti che Biaggi ha sempre ragione, sette anni passati e quattro GP di quest' anno stan lì a ricordarcelo
Poi Guido ha continuato con un simpatico e arguto "amarcord" delle disavventure 2005 di Biaggi
, disavventure a noi ben conosciute, disavventure delle quali si può discutere ad infinitum, disavventure che possono avere la chiave di lettura che più aggrada il lettore, disavventure che sono effettivamente accadute .... ma sulle quali manca ancora (e forse per sempre mancherà!) la risposta ad un quesito:
"Perchè sono avvenute?"
Certune (valvola rotta, connetore danneggiato in una caduta) credo che solo un "gombloddista" di professione potrebbe non ascriverle al fato cinico e beffardo, sventure che oltretutto non hanno certo avuto un peso determinante (come a suo tempo già detto e spiegato) sui risultati in gara nè sulla attuale posizione in classifica del max nazionale.
E per il resto?
Circa il chattering incoercibile e indecifrabile e incorreggibile,
circa l' incomprensione sulle gomme da qualifica a Le Mans,
circa la sella sdrucciolevole
(due particolari quest' ultimi che sinceramente proprio non so quanto possano influire sulla prestazione in gara di un campione come Biaggi!
, ma lasciamoli pure sulla bilancia per fare un piacere ai Biaggisti più oltranzisti!
)
credo che la risposta, che il
"perchè" lo si possa forse trovare già nel titolo dell' altro articolo di Gugu presente ....
..... sulla stessa pagina di controcampo
articolo che nel titolo dice
E se (come io affermo da tempo!
) fosse racchiuso proprio in questa frase il"perchè" certe "sventure capitano a Biaggi e non ad altri?
Perchè c'è chi sa comunicare e chi non sa
C' è "chi può e chi non può"!
Niente niente forse sarebbe il caso che Biaggi andasse a ripetizioni dal Professor Rossi?
ripetizioni non di conduzione, ma di comunicazione, ovvio!