Oggi è ven 10 gen, 2025 11:11 pm

Tutti gli orari sono UTC+01:00

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 set, 2005 1:13 pm 
Non connesso
Pignasecca e Pignaverde

Oggetto del messaggio: motonline
MessaggioInviato: ven 23 set, 2005 1:21 pm 
Non connesso
Motospugna

Sepang: Briatore bacchetta, Rossi risponde
Scaramucce tra Valentino e i big della F1 che il motociclista commenta con ironia. Capirex combattivo, Biaggi ancora insoddisfatto della moto...
di Marco Masetti

Sepang (Malesia) - Il mondo della Formula Uno manda segnali. Da San Paolo, Briatore in persona bacchetta Rossi: "... Se poi lui crede di essere un superfenomeno, beh, continui a vincere in moto, dove non ha avversari. E' come i bambini dell'asilo, che si divertono con i giocattoli. Lasciamo che si diverta, poi quando vorrà crescere, venga con i grandi e dimostri cosa sa realmente fare".
Tralasciamo i commenti sulla scala di valori di Briatore, convinto che il suo mondo sia migliore degli altri, ma riportiamo volentieri la risposta di Rossi: "Ho altri problemi in questo momento, le nostre sono strade separate". Poi si alza e aggiunge: "Io all'asilo mi divertivo". bene, differenza di stile e di classe, a favore di noi bambini, naturalmente.
Ma veniamo al giorno in cui inizia il secondo match ball di stagione, le prove, come sono andate?
"Non male, la moto va meglio rispetto a Motegi e poi le gomme lavorano meglio, quindi non sono messo male. Però la moto è ancora sbilanciata, non è armonica".
- Hai anche fatto un dritto...
"Beh, sono arrivato fortissimo e ho tentato la staccatona, però la pista era mezza asciutta e mezzo bagnata e stavo arrivando sull'umido. Molto meglio fare il dritto".

Loris Capirossi, l'eroe di Motegi va forte ma sa di doversi impegnare al massimo: "Questa mattina non è stato facile, molta umidità, pista poco gommata e si pattinava. Ho iniziato a lavorare subito per le gomme. Oggi due, domani altrettante e da queste usciranno quelle buone per la gara. E poi ho continuato a girare a lungo con le stesse coperture: 12 giri a fila nel mattino, nessuno ha fatto come me. Certo, non siamo ancora veloci, ma io ho in testa quel 2 01 e 4 che ho fatto nei test, quello era andare forte!".
- E se piove?
"Con le rain siamo molto a posto, a fine turno ho provato le intermedie, non si sa mai, in vista della gara, però c'era troppo da rischiare".

Max Biaggi è sempre da decodificare, la sua prova la commenta così, e non risparmia frecciate alla moto...
"Da Motegi ero arrivato con molte speranze, anche perché a Sepang avevamo fatto buoni test, ma qui non funziona nulla. L'ingresso in curva è problematico, la moto è nervosa in uscita. Non ho nulla sotto controllo. E non è un problema risolvibile con il setting, questa è roba di motore o di mappature, quindi il team non ci può far nulla". Siamo alle solite.
Robby Rolfo non è troppo ottimista: "Abbiamo trovato la direzione giusta ma siamo ancora distanti dai primi e domani bisogna fare un salto di qualità notevole. La pioggia ha complicato tutto, se non altro adesso so come bisogna guidare qui sul bagnato".
Marco Melandri è andato bene, il piede non si è gonfiato e non sanguina. I punti hanno tenuto, però... "Sull'asciutto faccio fatica. Il caldo degli scarichi da fastidio e nelle curve a sinistra, quando devo spingere sul freno sento che i punti tirano. E qui il dolore c'è, eccome. Domani riprovo e per la gara non so. Se devo rischiare per far quindicesimo non so se convenga. Se però riesco a partire nelle prime tre file...".In bocca al lupo Macio!

Shane Byrne commenta così i suoi primi chilometri con la Honda 211: "La cosa più incredibile è la risposta del motore all'apertura del gas: fenomenale. Spinge tantissimo, è qualcosa a cui non sono abituato. Questa mattina abbiamo cominciato a fare qualcosa e avevamo pianificato parecchio lavoro per oggi pomeriggio ma sfortunatamente le condizioni erano miste, non completamente bagnate né asciutte e questo, unito al fatto che al momento guido la moto con molto cautela, cercando soprattutto di non fare errori, significa che non abbiamo potuto fare gran che".

Alex De Angelis si gode la sua leadership in 250: "Le condizioni meteo non erano delle migliori quando siamo entrati in pista non era totalmente asciutto ma io sono voluto lo stesso entrare con le slick. Inizialmente ho girato piano per metabolizzare ancora meglio le linee da percorrere, poi mi sono reso conto che l'asfalto andava asciugandosi velocemente ho iniziato a tirare. Stiamo lavorando bene, nonostante le condizioni fossero peggiori di questa mattina sono riuscito a migliorare di quasi due secondi il tempo delle prove libere. Sono soddisfattissimo della pole, che cercherò di confermare domani”.
Intanto lo squalificato Lorenzo si pompa i muscoli nella palestra dell’albergo…

(23.09.05)

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 set, 2005 1:22 pm 
Non connesso
k9

Spero di trovare una nuova casa...

Forse, dopo tanto errare, ho trovato una nuova casa 01/03/2014.

MessaggioInviato: ven 23 set, 2005 1:30 pm 
Non connesso
Moto birraiolo

"Se davvero vuole essere un pilota di F1 prenda le cose seriamente e faccia tanti test. Altrimenti resti con i bambini e si diverta a vincere con i suoi giocattoli. Quando sarà diventato grande, può venire a giocare qui con noi."

:**: :**: :**: L'altezzosità e l'antipatia di quest' elemento è direttamente proporzionale al suo girovita.......... :nono: :nono: :nono:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 set, 2005 1:42 pm 
Non connesso
Sfasciacarene

MessaggioInviato: ven 23 set, 2005 1:43 pm 
Non connesso
Indiana Jones

Sito web: http://maxspark.altervista.org
WLM: massimo_bucca@hotmail.com

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 set, 2005 1:47 pm 
Non connesso
k9

Spero di trovare una nuova casa...

Forse, dopo tanto errare, ho trovato una nuova casa 01/03/2014.

MessaggioInviato: ven 23 set, 2005 1:48 pm 
Non connesso
Moto birraiolo

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 set, 2005 1:48 pm 
Non connesso
Administratore Ciclope

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 set, 2005 1:57 pm 
Non connesso
Moto birraiolo

Oggetto del messaggio: