Oggi è gio 26 dic, 2024 1:36 am

Tutti gli orari sono UTC+01:00

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Biaggi a TGCom
MessaggioInviato: mar 18 apr, 2006 11:14 am 
Non connesso
The Moderator King of the Beach

Sito web: http://spino.smugmug.com
Due domeniche fa Valentino Rossi, in un'intervista andata in onda nel corso di "Controcampo", ha detto che la vostra rivalità è stata pompata dai media, visto che ti è arrivato sempre davanti e che la gente era stufa delle tue continue scuse. Cosa ne pensi? Vuoi replicare?

Ma che scuse! I problemi c'erano ed erano evidenti. D'altronde se n'è accorto anche lui, ora l’ha provato sulla sua pelle e quindi sa che vuol dire il chattering...o vibrazione come la chiama lui”.

La tua rivalità con Valentino è una delle pagine più belle del Motociclismo moderno. Ogni anno il tuo nome è stato accostato al suo come principale rivale. Più un peso o uno stimolo a dare sempre il 100%?

“Uno stimolo sicuramente. Mi ha dato la voglia di fare sempre meglio. C’è da dire che quando c’era da giocarsi la vittoria eravamo solo noi due i protagonisti della scena”.

Chi pensi che potrà essere il più serio rivale di Rossi nella corsa al titolo?

“Colui che i media spagnoli e a seguire quelli italiani stanno pompando già dallo scorso inverno: Dani Pedrosa”.

La Camel ha fatto di tutto perché tu non lasciassi la MotoGp. Non potendo contare su di te, ha scelto Valentino Rossi. Ti sei sentito tradito?

“In un certo senso sì…credo che se avesse tenuto duro fino alla fine, qualcosa sarebbe successo. Loro invece hanno optato per una strada più semplice, considerando i problemi che c’erano nel mio progetto 2006”.

Loris Capirossi dopo la vittoria di Jerez è salito sul podio anche in Qatar. Credi che lui e la Ducati abbiano il potenziale per poter lottare su tutte le piste e dunque anche per il successo finale nel Mondiale?

“Credo che quest’anno possa considerarsi la stagione più bella di sempre per la Ducati e Capirossi”.

Due giovani con stati d'animo opposti: Dani Pedrosa e Marco Melandri. Il primo, al debutto nella MotoGp, è andato subito forte, mentre Macio, dopo l'ottima stagione precedente, è in difficoltà? Come te lo spieghi? Pedrosa è veramente forte come sostengono gli addetti ai lavori?

“Beh forte… mi viene spontaneo dire che Melandri è andato forte nella mia peggior stagione, quindi relativamente forte direi… e comunque ha sicuramente deluso le aspettative con queste due prime gare. Ma scommettiamo che con un tocco di bacchetta magica il prossimo Gp andrà di nuovo forte? Vedrete… Pedrosa è andato bene nella prima, ma è stato incolore nella seconda”.

Nell'insolita veste di spettatore, non potendo fare il tifo per Max Biaggi, a chi auguri di vincere il titolo MotoGp?

“Allo spagnolo Jorge Lorenzo”

Facciamo un salto nella 250, una categoria che ti ha dato enormi soddisfazioni. Jorge Lorenzo ha sempre detto che si è ispirato a te? Potrà essere lui il nuovo Max Biaggi? Vedi delle analogie con il giovane Biaggi?

“Sicuramente può far bene, è molto veloce e deciso. Sa anche sfruttare bene l’ultimo giro per trovare la vittoria”.

Nel 2007 hai detto in una recente intervista che tornerai sicuramente a gareggiare. Allo stato attuale delle cose più probabile in MotoGp o Superbike? E se dovessi scegliere tra una MotoGp "non ufficiale" e una Superbike in grado di lottare per il titolo cosa sceglieresti?

“Sceglierei il miglior compromesso per potermi giocare la vittoria. Nel frattempo cerco di tenermi in forma, mi alleno e aspetto una proposta concreta”.

Alcune delle pagine più belle della tua carriera sono legate all'Aprilia con cui hai vinto 3 Mondiali nella 250cc. Se ti arrivasse un offerta dalla casa italiana per tornare in 250cc la prenderesti in considerazione?

“Non ci ho mai pensato. La 250 è la categoria che mi ha visto trionfare come l’italiano più vincente di tutti i tempi ed è già un risultato eccellente. Penso che tornare indietro non avrebbe senso, anzi largo ai giovani sperando possano diventare tutti grandi campioni!”

Anche le quattro ruote sono una tua grande passione. Hai in programma nuovi provini alla guida di una F1 nel prossimo futuro dopo l'esperienza recente con la Midland?

“Mai dire mai… c’è ancora una prova in ballo con la Midland. Ora nel mezzo del Campionato di F1 è difficile organizzare un test, magari più avanti… vedremo”.

Non cambia mai...

Oggetto del messaggio: Re: Biaggi a TGCom
MessaggioInviato: mar 18 apr, 2006 11:19 am 
Non connesso
Colonnello Bernacchia

ImmagineImmagine

MessaggioInviato: mar 18 apr, 2006 11:23 am 
Non connesso
The Moderator King of the Beach

Sito web: http://spino.smugmug.com

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 apr, 2006 11:38 am 
Non connesso
Colonnello Bernacchia

Se mi ricordo bene, Melandri nell'ultimo test era andato forte e aveva detto di aver trovato forse il bandolo della matassa.

Così nella prossima gara Melandri:

- se dovesse nuovamente non essere tra i primi, nessuno si stupirebbe e si continuerebbe sulla falsariga dei commenti tipo "delusione Melandri".

- se dovesse tornare ad andare forte, Mak Biaggi potrebbe dire "velavevodetto, io !!!!"

:-D

ImmagineImmagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 apr, 2006 11:59 am 
Non connesso
chesadafapecampà!

Località: Copacabana, dove la donna è regina la donna è sovrana

"Io vi daró tutto ... basta che non domandiate nulla!"

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 apr, 2006 1:09 pm 
Non connesso
Underdogs' Chief

e' forte Biaggi...

Oggetto del messaggio: solito max
MessaggioInviato: mar 18 apr, 2006 1:25 pm 
Non connesso
sputerista

Certi proprio non cambiano mai...

Povero melandri ha vinto in un anno quanto vinto da max negli ultimi due di carriera e si deve sentire certe cose..bah
ciao a tutti

MessaggioInviato: mar 18 apr, 2006 3:39 pm 
Non connesso
Italian Stallion

WLM: digiacomo_marco@fastwebnet.it
Località: Chi rompe caga....e i cocci sono suoi e dei buoi dei paesi suoi

MessaggioInviato: mar 18 apr, 2006 3:52 pm 
Non connesso
Colonnello Bernacchia

ImmagineImmagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 apr, 2006 3:56 pm 
Non connesso
Italian Stallion

WLM: digiacomo_marco@fastwebnet.it
Località: Chi rompe caga....e i cocci sono suoi e dei buoi dei paesi suoi

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 apr, 2006 4:06 pm 
Non connesso
Colonnello Bernacchia

ImmagineImmagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 apr, 2006 7:33 pm 
Non connesso
spiattella gomme

Hailwood il fenomeno...Tourist Trophy 1965 classe 500cc, riparte dopo un incidente e con la moto senza cupolino, con una farfalla del carburatore rimasta completamente aperta e semiaccecato dalla pioggia, sfida la morte e vince alla media di 148 km/h!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 apr, 2006 11:53 pm 
Non connesso
chesadafapecampà!

Località: Copacabana, dove la donna è regina la donna è sovrana
:-D :x SuperLOL! :lol: :lol: :lol:

"Io vi daró tutto ... basta che non domandiate nulla!"

Tutti gli orari sono UTC+01:00