Rossi nei rally con la Fiat nel 2009? Papà Graziano smentisce
(da GPOne)
Il mondiale della MotoGP è finito, così si torna a parlare di mercato…ma addirittura di quello 2009, protagonista – ovviamente – Valentino Rossi. L’ultima indiscrezione che lo riguarda è stata lanciata da Sky, che nel suo commento alle prove di qualificazione del Gran Premio del Giappone di Formula 1 in programma domani ha rivelato che il pesarese avrebbe firmato un contratto per disputare il campionato mondiale rally, con una vettura della Fiat. Tutto sarebbe subordinato, però, al fatto la Fiat abbia già la macchina pronta per il 2009. In caso contrario, Rossi correrebbe dal 2010.
Pronta è arrivata la smentita: “Si tratta di una notizia senza fondamento - ha detto un portavoce della casa torinese .- addirittura non sono stati ancora definiti i regolamenti sportivi".
Quella per i rally è una grande passione di Rossi. Il suo esordio, al RAC, nel 2002, rimediò una figuraccia andando a distruggere la sua Peugeot al km. 23 della seconda speciale. Tra le sue apparizioni, ci sono anche il rally di Nuova Zelanda, il Motorshow di Bologna e il rally di Monza.
Anche Rossi, ma Graziano, il padre, ha smentito le indiscrezioni di Sky: “Non credo che Valentino abbia fatto questo accordo, nel 2008 correrà con la Yamaha, ma penso che non abbia ancora deciso cosa fare nel 2009”.
Non sarebbe da Rossi, peraltro.
“Vale è molto motivato, peraltro, dall’esito sfortunato di questo campionato – ha ripreso a spiegare papà Graziano – e credo che l’unica cosa che pensi è a come vincere il mondiale MotoGP nel 2008”.
_________________ Lo Zio Tazio
"Io vi daró tutto ... basta che non domandiate nulla!"
|