Come dal titolo tra poco tempo compio 18 anni ( a dicembre).
Tra pochi giorni pensavo di andare a prenotare la moto nuova, perchè ho deciso che prima dell'auto deve arrivare lei, lo dice il mio cuoricino.
Devo ammettere che da osservare, preferisco le supersportive. Vengo però da una cagiva mito 125 (moto attuale), e devo dire che sono stufo di guidare una moto cosi' esasperata, sia per la posizione di guida che per il comportamento dinamico del motore e sospensioni (che male ai cog****).
Escluse le moto giapponesi (non voglio 4 cilindri, e mi stanno un po' sulle palle le jappo), ho trovato ducati e triumph.
Ducati 696 non mi piace, motore di concezione vecchia, bicilindrico raffreddato ad aria. La moto mi sembra piccolina bassa, ha una gommina da 160 dietro. Scartata
Rimane il Triumph Street Triple 675.
3 cilindri, quasi in coppia già a 3000 giri, 100cv.
Non deve essere male..
Sinceramente a vederla in foto, da originale senza niente non è che mi piaccia così tanto. Ma appena trovo qualche foto dove c'è il cupolino e qualche altro particolare mi sale la fame come quando il mio stomaco mi chiede una bistecca.
La moto deriva dalla Triumph Daytona 675, (supersportiva) a cui sono stati levati 20 cavalli per rendere la sua coppia più lineare, sostituite le pinze radiali a 4 pistoni a assiali a 2 pistoncini, e sospensioni non regolabili, e niente carene.
La confusione che ho in testa è:
Triumph street triple 8000€
tra pochi mesi però sarà disponibile il modello R, costo 8700€ dotata degli stessi freni e sospensioni del modello da pista daytona.
Quale prendo?
Meglio il modello base e la differenza in accessori, o meglio il modello R e casomai gli accessori piu in la?
Io direi la scelta obbligata è solo il cupolino. (sono str*nzi a non venderla con il cupolino assieme dato che in quasi tutte le foto della moto esso è presente).
Voi cosa fareste al mio posto? cosa mi consigliate?
Bianca+cupolino
Nera + cupolino
verde+cupolino+plexi+puntale
street r cupolino+plexi + puntale
street r senza niente
vista laterale