Intanto sono iniziati i primi test con il monomotore.. a Valencia bene Elias... e Claudio Corti
Vediamo se un pilotino italiano che aspira ad un posto al sole, che ha fatto la sua gavetta nell'ambiente di "serie b" (come tanti, troppi commentatori, bollano
senza appello il campionato dei Flammini) riesce a farsi valere. Oltre a dubbie "sentenze" su questa nuova classe che continuano ad apparire su altri siti, che comunque non mi sembrano rispettose verso chi sta faticando per preparare la squadra in questo campionato, che non sarà il massimo (ad esempio i motori secondo me potevano prepararseli i team, pescando traquillamente dalla SS), ma che penso ci farà divertire
.
Intanto le stesse squadre della SS stanno andando incontro a una notevole ridimensione quest'anno (gli stessi ten kate sembra stiano pensando a fare un telaio moto2, anche se purtoppo non potranno mettere le mani sul motore
) ... speriamo che la nascita della moto2 non volgia dire la morte della Super sport.. e in tale caso parte della resposabilità dovrebbe essere attribuita all'organizzazione di tale campionato, che non ha saputo "venderlo alle tv" nei momenti migliori.
e dire che, visto come è impostata per ora la moto2, la coesistenza delle due classi potrebbe continuare... a meno che tra due o tre anni, sepolta di fatto la SS, non si apra a tutti i motori derivati dalla serie di 600 cc, creando delle SS prototipo in capo stavolta all'organizzazione spagnola.
scusate se mi sono dilungato