Buongiorno a tutti!!!
E' ancora presto per l'attendibilità, ma pare che per ora prevalga la tesi di tempo bello/parzialmente nuvoloso per tutto il weekend di gara.
La piogga al momento sembra sarà assente .....
E siccome AUSTIN è un circuito nuovo, per i pochi che non fossero ancora andati a visitarlo di persona, darò qualche piccola informazione:
Lunghezza: 5.513 m. / 3,426 miles
Larghezza: 15m
Curve a sinistra: 11
Curve a destra: 9
Il rettilineo più lungo: 1.200 m. / 0,746 miles
Costruito: 2012Il Circuit Of The Americas è il primo circuito costruito appositamente negli Stati Unti d’America vicino ad Austin, Texas, con 5.513km di pista e una capacità per 120,000 tifosi. La costruzione di tale impianto è stata completata durante il 2012 e ospiterà la MotoGP già dal 2013.
Tra le sue caratteristiche una salita di 41 metri di dislivello con un’impressionante inclinazione al termine del rettilineo principale seguita da una curva a sinistra. Il circuito è uno dei più completi a livello di layout del Campionato che raccoglie varie caratteristiche di molti tracciati in giro per il mondo.
È stato disegnato dal famoso architetto tedesco Hermann Tilke. La direzione di guida è antioraria e conta con un totale di 20 curve: 9 a destra e 11 a sinistra.
Devo dire che l'anno scorso ho visto la F1 ed è stato divertente!!! Vediamo quest'anno con la MotoGP come andrà ...
_________________
METEOROLOGO E CONSULENTE CINOFILO