le parole di burgess lasciano aperti tutti gli interrogativi sui reali motivi della repentina separazione
ma dalle parole di burgess emerge comunque una cosa interessante, un lato positivo di Rossi. "
Valentino ama l’intero mondo delle corse e si diverte a correre quasi quanto a vincere", che é come dire che Rossi é uno che ama il motociclismo.
Oltre che da una fortissima voglia di vincere Rossi é mosso anche da un innato amore per la moto, per le corse, per le sensazioni che gli dá il correre in moto, Rossi per salire su una moto non ha bisogno di motivazioni esterne (soldi, vittorie, gloria), le motivazioni le trova dentro di sé.
Ecco perché mi sta simpatico, ecco perché é il primo che vado a cercare nelle tabelline dei tempi, ecco perché mi dispiace quando soffre e sono contento quando vince, perché a differenza di altri grandi campioni con Rossi sento di avere alcune affinitá, Rossi un poco mi assomiglia, di certo non nella capacitá di andare forte in moto (magaaaari!), ma nel modo di intendere e vivere la Moto