Doveva essere l' 87, o l' 88.... ero al Mugello con la mia Suzuki 500, stavo per entrare al Bucine quando un ragazzino su una honda 125 SP semicarenata mi svernició in staccata e si infiló nel Bucine a velocitá doppia della mia! "Ma da dove é uscito questo qui?" mi dissi Quando entrai sul rettileo dei box l' hondina era giá un bel pezzo avanti, ma grazie alla cavalleria della mia 500 la sorpassai in pompa magna proprio sulla linea di arrivo. Staccai per fare la San Donato, sicuro che l' hondina fosse oramai piú indietro delle palle dei cani, stavo giá buttandomi alla corda, ero a un metro dal cordolo quando ... ZUM! l' hondina mi si infiló all' interno facendomi pigliare uno spavento del diavolo e lasciandomi con un palmo di naso .... e come se non bastasse il ragazzino che la guidava si giró indietro a guardarmi con una mano sul fianco, come a dire "Dai, vieni a prendermi!" Spalancai il gas con le ruote che divoravano la breve salitina che porta alla Luco-Poggiosecco, l' avevo quasi ripreso, lo affiancai, ma la Luco era giá lí, io frenai, lui no, e Zic-Zac nella esse mi riprese una dozzina di metri! E quando fu sulla breve retta che porta alle Materassi quel filibustiere si rigiró un' altra volta con la mano sinistra sul fianco a guardarmi beffardo, quasi dicendo "Cosa fai, nonno, desisti?" Imbufalito accellerai quasi strappando i fili del gas, lo ripresi arrivandogli sul collo coi miei quattro scarichi urlanti come aquile, ma nel flip flop delle Materassi il mariuolo mi riprese una ventina di metri "Ora si rigira indietro un' altra volta a sfottermi con la manina sul fianco!" pensai incazzato come un tacchino, ma questa volta quando il birbante si voltó per la terza volta ad aspettarmi, mi trovó con la testa fuori dal cupolino e la mano sul fianco che facevo lo gnorri!
Ciao Doriano, ci mancherai
_________________ Lo Zio Tazio
"Io vi daró tutto ... basta che non domandiate nulla!"
|