Oggi è ven 03 gen, 2025 8:19 am

Tutti gli orari sono UTC+01:00

Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 448 messaggi ]  1 5 6 7 8 9 30
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 06 nov, 2012 3:07 pm 
Non connesso
Colonnello Bernacchia

ImmagineImmagine

MessaggioInviato: mar 06 nov, 2012 4:01 pm 
Non connesso
Colonnello Bernacchia

Fuori concorso dico la mia.
In una tappa di un giro in moto a Capo Nord ci eravamo (io e i miei amici) fermati a dormire a Copenaghen.
In una gelateria del centro di Copenaghen incontro proprio un mio amico di Varese, che l'ultima volta che avevo visto era stato (assolutamente per caso) due anni prima in un ristorante sperduto nel sud della Francia (non mi ricordo neanche il nome del paese..), dove ero con altri amici a fare un altro giro in moto !!!! :-o :-o :-o Doppia coincidenza pazzesca !!!! :-o :-o
Da allora però non l'ho praticamente più visto (ma ho anche smesso di fare giri in moto di quelle lunghezze ... )

:cincin:

ImmagineImmagine

MessaggioInviato: mar 06 nov, 2012 4:29 pm 
Non connesso
Anonimo Varesotto

Secondo me tra i fuori concorso meriti il primo premio! :x :cincin: :oo:

MessaggioInviato: mar 06 nov, 2012 4:44 pm 
Non connesso
chesadafapecampà!

Località: Copacabana, dove la donna è regina la donna è sovrana

"Io vi daró tutto ... basta che non domandiate nulla!"

MessaggioInviato: mer 07 nov, 2012 8:11 am 
Non connesso
Colonnello Bernacchia

ImmagineImmagine

MessaggioInviato: mer 07 nov, 2012 2:29 pm 
Non connesso
... ma non é Francesca

perchè....... iscriversi al motobar... commentare .... fare fioretti.... e rispettarli!!!! .... non vi sembra alquanto STRANO!??!?!??!?

:oo: :oo: :oo: :oo: :oo: :oo:

MessaggioInviato: mer 07 nov, 2012 7:07 pm 
Non connesso
venticello

Qualcosa di strano? :dubbi:

Ah, ecco: ieri mi è scappata una puzzetta! :oops:

MessaggioInviato: mer 07 nov, 2012 7:11 pm 
Non connesso
Fine Esegeta

MessaggioInviato: mer 07 nov, 2012 7:27 pm 
Non connesso
Medaglia d' Oro 2009

MessaggioInviato: gio 08 nov, 2012 12:02 am 
Non connesso
chesadafapecampà!

Quella che segue per me non è una cosa strana (ho rifatto di peggio), ma a mia moglie e mia madre sembrò strana, tanto che mi rimproverarono aspramente con le solite frasi fatte tipo "tu non cresci mai, su certe cose non si scherza, etc", e allora ve la racconto.

E' di poco tempo fa, inizi di ottobre

In quei giorni mia mamma era venuta dall' Italia a farci visita, è stata qui una ventina di giorni

Un giorno l' abbiamo portata a visitare la Città del Samba, dove vengono costruiti e decorati i carri allegorici del carnevale.

Faceva un gran caldo, e per peggiorare le cose il taxi che ci aveva riportato a Copacabana aveva il condizionatore rotto.

Una volta arrivati ci siamo fermati in un bar sul lungomare proprio davanti a casa per rifrescarci un po' con una bibita ghiacciata e la brezza della sera che saliva dal mare

Eravamo seduti aspettando che il cameriere ci portasse le nostre bibite, tutti e tre con la faccia mogia un po' imbronciata propria di chi è stanco e accaldato ...
.... quando ecco che ti arriva uno di questi complessini ambulanti di quelli che suonano musichette stonate in cambio di qualche soldo, tre ometti mal vestiti, uno con un mandolino sbertuciato, uno con un tamburello mezo sfondato, e uno che canta (o almeno ci prova!) accompagnandosi con un par di aggeggi simili a maracas.

Tuti sanno che questi tipi così non la smettono di straziarti le orecchie finchè non gli dai qualche soldo,
e non come compenso per la loro performance, no, ma appena affinchè la smettano di trapanarti il cranio e si levino da tre passi dai corbelli!

E così, al pensiero di quanto dovremo pagare per liberarsi da quello strazio, la mia faccia così come quella di mia moglia e mia madre si imbroncia ancor di più.

Al che la "voce" del gruppo, alla vista delle nostre facce da funerale, viene al mio fianco, e con un sorriso smagliante dei suoi sette denti (gli altri li ha persi da chissà quanto tempo) cerca di risollevare il nostro spirito con un bongiornesco "ALLEGRIA! ALLEGRIA!"

.... ed è in queste circostanze che, come diceva il Rambaldo Melandri, ci vuole "fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione" ...
.. e così prima che mia moglie o mia madre possano accennare una qualunque reazione, guardo lo sdentato diritto nelle palle degli occhi e gli dico in portoghese
"Si fa presto a dire allegria! Ma come si fa ad essere allegri se siamo appena tornati da un funerale?"

Come per miracolo i tre smettono di suonare e spariscono in un istante, mentre mia moglie mi guarda con aria di disapprovazione (qui in brasile non apprezzano granchè certe uscite all' italiana) e mia madre, che non parla portoghese e non ha capito le mie parole, mi chiede "Ma cosa gli hai detto per farli andar via così alla svelta?" ....

Come dicevo, a me non era sembrato di aver fatto niente di strano, ma mia moglie e mia madre mi hanno rimproverato perchè "certe cose così non si fanno!" :nono: :checcevoifa:

MessaggioInviato: gio 08 nov, 2012 12:38 am 
Non connesso
chesadafapecampà!

Questa è di quando ancora abitavo in Italia

Era un sabato di luglio, faceva un gran caldo.

Saranno state le 8 e mezzo o le 9, quando il campanello mi sveglia.

Ma chi sarà che rompe i cosiddetti a quest' ora?, mi domando,
e grattandomi i capelli e pure i cosiddetti mi alzo e vado a sbirciare da dietro le tende della finestra di sala ....

.. e che te vedo?

due donnete con dei gran gonnelloni lunghi, camicette bianche accolate e con le maniche lunghe , e con in mano un mucchio di libbricini ...

.... ecco, mi mancavano due testimoniesse di genova a tirarmi giù dal letto, accidenti accidentaccio!

Sto per tornarmene a letto zitto zitto senza aprire la porta quando un pensiero mi passa per la testa "se non gli apro 'ste due rompiconvogli domani tornano un' altra volta a svegliarmi all' alba!",
e nello stesso istante mi vedo riflesso nello specchio del corridoio ... che visione orrenda! Quasi dantesca! Barba lunga, capelli struffagliati, mutande cagi modello fantozziano, faccia da carcerato incazzato nero ....
e immediatamente apro il portone sfoggiando il mio miglior sorriso da satiro
"Buongioooorno mie care, cosa posso fare per voi?" :kizzz:
Alla mia vista alle due si rizzano i capelli in testa, e strabuzzando gli occhi :-o una delle due farfuglia "No, niente, ci scusi se abbiamo disturbato, volevamo parlare con lei, ma forse non è l' ora migliore, forse è meglio se ripassiamo più tardi ...."
"Ooooh!" faccio io, "mi fareste davvero un gran favore, perchè, sapete com' è ..." e gli faccio l' occhiolino ;) "c' ho là sul letto una diavolona tutta calda, e se ci si mette a chiaccherare quella mi si raffredda, tornate fra un' oretta, io finisco di castigarla come si deve e la mando via, così poi noialtri tre si ragiona con calma, eh?" e gli rifaccio ;) l' occhiolino

ci credete se vi dico che son passati una ventina d' anni prima che i testimoni di genova tornassero a suonare a quel campanello? :-D

MessaggioInviato: gio 08 nov, 2012 3:41 am 
Non connesso
chesadafapecampà!

questa qui è meglio se la posto in un altro topic più adeguato e qui metto solo il link :roll:

MessaggioInviato: gio 08 nov, 2012 8:41 am 
Non connesso
Colonnello Bernacchia

:-o :lol: :lol: :lol: :lol: :-o

forse dovevo vietare allo zio di partecipare a questo torneo ..... :roll:

:x :cincin:

ImmagineImmagine

MessaggioInviato: gio 08 nov, 2012 8:45 am 
Non connesso
Colonnello Bernacchia

ImmagineImmagine

MessaggioInviato: gio 08 nov, 2012 8:14 pm 
Non connesso
venticello

Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 448 messaggi ]  1 5 6 7 8 9 30

Tutti gli orari sono UTC+01:00